La formazione Acus è certificata FTA

FIRST_ISC_logo_150x150Acus è lieta di annunciare che Stefano d’Andrea ha recentemente conseguito la Certificazione di Specialista Implementatore flessografico (Certified Implementation Specialist) secondo il programma FIRST (Flexographic Image Reproduction Specifications & Tolerances) della FTA, l’Associazione Tecnica della Flessografia americana.

Questo importante riconoscimento viene rilasciato al completamento di 3 livelli di formazione approfondita sul processo flessografico che coprono tutti gli aspetti, a partire dalla comunicazione tra il cliente, la prestampa e la stampa, fino ad arrivare ai metodi di ottimizzazione e caratterizzazione del sistema di stampa flessografico.

Slide_EDU1

 

Il metodo è vincente

FIRST persegue l’approccio metodico a controllo, ottimizzazione, fingerprinting, caratterizzazione e miglioramento del processo come descritto nel documento CGATS TR 012-2003 (Graphic Technology – Color Reproduction and Process Control for Packaging Printing).
Esistono fondamenti universali e specifici per il processo flessografico anche se ogni azienda può usare il proprio flusso di lavoro basato su specifiche necessità.
Con una robusta comprensione e applicazione della metodologia FIRST, e grazie ai percorsi di formazione Acus, i flessografi potranno sicuramente:

  • identificare aree di potenziale criticità;
  • controllare e confrontare la performance della macchina da stampa;
  • utilizzare l’analisi statistica per mantenere condizioni ottimali;
  • effettuare calibrazioni accurate;
  • identificare opportunità di miglioramento;
  • preservare condizioni stabili per mantenere risultati ripetibili;

il tutto con la garanzia di una riproduzione soddisfacente del progetto grafico commissionato.

Le attività di formazione di Acus sono conformi sia al metodo FIRST che alle Linee Guida e alle specifiche suggerite da Atif per garantire un livello di professionalità adeguato alle moderne esigenze della stampa del packaging.

Contattaci per maggiori informazioni

Vedi anche…